giovedì 23 agosto 2007

Curiosity Kiss the Cat....


Quando meno te l'aspetti e, soprattutto da chi meno te l'aspetti....riecco Peter Criss! Alla terza (e definitiva a quanto pare) rottura con i Kiss , il mitico gatto con le bacchette ha partorito un album da solista con la "sua musica" ed intitolato "One for All".
Già, non piu' cavalcate con la batteria a mo' di elicottero o treno ma solo un album che, come lo ha definito lui , raccoglie l'essenza di Peter Criss.
Amante del r & b , del Jazz e della Motown , lui, che fece la storia del Rock , canta il suo malessere della rottura e la perdita di quella che era la sua vera creatura: i KISS.
Canta i suoi ricordi dai tempi piu' felici a quelli piu' bui, cercando di ricostruire sè stesso e convivere felicemente con il presente.
Peter interpreto' alcune notevoli Hits dei Kiss anche come voce , su tutti Black Diamond quando ancora si suonava la batteria e il microfono era attaccato con lo scotch ad un'asta che scendeva dall'alto , e Beth un lento che divento' un marchio della band e dei suoi fans ma che inizialmente Gene Simmons e Paul Stanley detestavano ....
Forse un album sentimentale, che non ti aspetti da chi vestiva i panni di un duro sul palco assieme a chi sputava sangue o sparava razzi dalla chitarra ..... forse pero' l'album VERO di un musicista vero , che espone un romantico nostalgico sentimentalismo per un qualcosa che poteva essere ancor di piu' di quello che è stato e che fa pensare che forse, per qualcuno, davvero i soldi e la fama non sono tutto.
Grazie a Dio c'è ancora chi ama suonare per il gusto di farlo.
Massimo per rispetto per Peter Criss e tutto cio' che mi ha regalato....

1 commento:

Anonimo ha detto...

You write very well.