mercoledì 26 novembre 2008

Control



......e ci risiamo....lo scorso inverno è uscito il film sulla vita di Ian Curtis e dei Joy Division "Control" ma qui, come sempre, non è arrivato e , nonostante la richiesta a gran voce degli amanti della musica in generale, non se lo è cagato nessuno......fosse stata la nuova "creatura" spazzatura di Ligabue regista ce lo saremo sorbito fino alla nausea ma qualcuno ha pensato che il Genio di Ian Curtis non fosse degno di arrivare sul grande schermo Italiano . Il personaggino che vedete cantare nel video che ho postato di "Transmission" ha rivoluzionato la musica Inglese di fine anni '70 alla pari di artisti come David Bowie e Sex Pistols , introducendo nuovi suoni chiamati poi "New Wave" fino ad arrivare al suicidio a nemmeno 24 anni , a causa di manie depressive dovute ad epilessia.
Chi ha prepotentemente voluto portare a dimensione film la sua vita è stato un "tale" Anton Corbijn, che non è altro che il fotografo ufficiale dei piu' noti gruppi di tutto il Pianeta e che manco vale elencare , sarebbe troppo facile. La vita di Ian Curtis ha un qualcosa di particolare , da vedere e ascoltare e capire come per pochi altri artisti, qui non si parla di "vizi e stravaganze" ma di serii problemi e schizzofrenie mentali che sfociavano nel genio musicale.
Suonerà anche banale ad oggi, visto che l'atteggiamento del "giovane e problematico" ha fatto ormai tendenza ma per chi lo ha dovuto subire davvero come lui, va il massimo rispetto e non averlo portato nelle nostre sale per capirne di piu' e poter ammirare la sua breve ma eccezionale vena creativa, è stato l'ennesimo "fanculatevi" arrivatoci dalla nostra bella stampa e informazione....ma tanto ora arrivano altri film di De Sica e Boldi...c'è da stare sempre allegri dai....
Joy Division: "Transmission"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...fra poco non ci saranno nemmeno i soldi per fare i film qui in Italia, sprangheranno le università e l'istruzione sarà concentrata dalle 16 alle 18 su Amici di MDF, preside: Sgarbi...e tu mi parli di film stranieri impegnati su musicisti che nonostante fossero inglesi erano di certo dei comunisti, gay, musulmani e proaborto...

cekkino ha detto...

Le Università le ridurranno al solo essere "online" e MDF avrà trasmissioni a reti unificate, incluso i messaggi di Natale & Capodanno alla Nazione e la Ventura diventerà sua Moglie.
Rivoglio Corrado! E attendo ancora le scuse a dovere ad Enzo Tortora ed Enzo Biagi...
Avvisatemi quando posso smettere di star chinato con i pantaloni calati...ma se non ti spiace, ogni tanto mi guardo un filmetto...magari di importanzione, mi costa meno che spendere i soldi per andare al cinema a vedere "Torno a vivere da solo"