martedì 17 marzo 2015

Shadow on the sun

...quando ho riaperto gli occhi mi trovavo seduto su una foglia d'erba e la prima cosa che pensai fu che non capivo come sopportasse il mio peso, come faceva a non flettersi e spezzarsi...mi ci dondolai un po' divertito un po' stupefatto, poi mi incamminai per quel posto illuminato solo da immagini senza forma. Mi tolsi le scarpe e corsi dentro l'erba per sentirne il fresco bacio della notte ma non capivo perchè non riuscivo a bagnarmi i piedi, non sentivo il colore del campo che mi accarezzava la pelle. Continuai per una strada piena di sassi ma non ne percepivo la forma, non conficcavano i suoi spigoli nella mia carne, non premevano le forme tonde contro le mie ossa...incuriosito da tutto vidi che le luci non davano forma alla mia ombra cosi mi accostai ad un albero che disegnava le sue lunghe braccia nere su tutto il campo, ma vidi solo lui, io non c'ero...cosi arrivai alla fine del percorso e , stanco, decisi di sedermi di nuovo su quella foglia d'erba e mi accorsi di una cosa che non avevo fatto...cosi, di colpo, chiusi gli occhi e soffiai fuori tutta l'aria che avevo nel mio stomaco e all'improvviso, la foglia si ruppe, facendomi cadere sul bagnato. Quando mi alzai, i miei occhi non videro piu' niente...solo la mia ombra, dal sole, mi allungava la mano , la presi ..... e tutto svani'....

Nessun commento: