
Questo pomeriggio, l'amico Lore-Paina, che ringrazio particolarmente, mi ha inviato un filmato che invito chiunque a "sopportare" per 38 minuti e che potete trovare al link seguente: http://www.61comenoi.it/SEX_CRIMES_AND_VATICAN_FIGHTING_PEDOPHILIA.wmv
Di cosa si tratta lo si intuisce immediatamente e mi auguro che chi avrà la voglia di vederlo, non sia comunque prevenuto come chi risponde a questo tema con un banale "si vabbè però si sa che....." o che pensa che non sia "niente di nuovo" , ormai.....purtroppo....
Il documentario in oggetto, rimarca ed evidenzia con decisa autorità quello che a mio avviso è uno dei temi più orribili e disumani di sempre, l'abuso sessuale di bambini da parte di membri appartenenti alla Chiesa, più semplicemente, il prete della "parrocchia sotto casa".
La cosa sconvolgente è il coinvolgimento di organi del Vaticano di alta carica, di persone che strumentalizzano la parola di Dio per mettere a tacere il pericolo di una fuga di fondata denuncia per crimine sessuale, dove l'unica preoccupazione è la difesa della veste, del nome "chiesa" contro la difesa del primo principio umano: il diritto alla Vita!
E' giusto vedere, è giusto conoscere, capire come e perchè alcuni soggetti abusano della VERA fede dei credenti per farne un ricatto morale , spacciandosi come guardiani di Cristo con il potere di togliere la speranza e il diritto alla religione. Persone che abusano della disperazione di persone che basano il loro principio di vita nel Credo, tramutandola in un diritto al ricatto e alla violenza......è parola del Signore questa? E' la volontà di Dio? E' Cristo , del quale ne fanno portavoce e ne vestono i concetti, a volere che sulla brutalità di tali gesti vinca l'omertà e la protezione sopra tutto e tutti per persone che andrebbero incarcerate e gettata via la chiave?
Dio ha dato la vità , loro la tolgono, la storpiano, la mutilano creando un'agonia irrecuperabile a bambini che a giovane età implorano la morte per dimenticare , piuttosto che trascinare tanto dolore fino a che, quel Dio che pregano li venga a riprendere e dar loro una spiegazione di tutto ciò....E' la volontà di Dio questa ? Non credo proprio....

Voglio credere, e credo davvero, che tutto ciò non c'entri con Dio o con qualsiasi altra religione, questo è solo un crimine organizzato da un potere che va oltre l'immaginazione, regalando a chi chiede il "perchè" di tutto ciò solo una delle sensazioni peggiori che si possano avere: l'Impotenza.
Questo è quello che provo quando leggo e vedo di questi temi, quando sento che chi concede via di fuga a chi commette certi reati, si affaccia a San Pietro la domenica mattina.....
Mi auguro che la gente non abbia mai paura di parlare, di denunciare questi fatti, di non sentirsi vincolata e ricattata da chi minaccia scomuniche da chi viola il più importante dei comandamenti , eccedendo di onnipotenza e tramutando la fede in male, lasciando piccole anime tra le braccia di nessuno, senza sapere perchè di tanto dolore gratuito.....già, le stesse anime che alle quali si chiede di domandare "perdono" ancora in giovane età.
Tutto questo non deve esistere ma so già che continuerà a vivere , tra le accuse di blasfemia verso chi gli punta il dito contro e tra minacce di scomunica.
I bambini non hanno alcuna colpa, non dobbiamo essere indifferenti alle loro sofferenze....e non dobbiamo esserlo nemmeno verso chi commette tali orrori, è troppo facile cambiare canale o voltare la pagina dei giornali.