mercoledì 30 maggio 2007

Antichrist Superstar















Questo pomeriggio, l'amico Lore-Paina, che ringrazio particolarmente, mi ha inviato un filmato che invito chiunque a "sopportare" per 38 minuti e che potete trovare al link seguente: http://www.61comenoi.it/SEX_CRIMES_AND_VATICAN_FIGHTING_PEDOPHILIA.wmv


Di cosa si tratta lo si intuisce immediatamente e mi auguro che chi avrà la voglia di vederlo, non sia comunque prevenuto come chi risponde a questo tema con un banale "si vabbè però si sa che....." o che pensa che non sia "niente di nuovo" , ormai.....purtroppo....

Il documentario in oggetto, rimarca ed evidenzia con decisa autorità quello che a mio avviso è uno dei temi più orribili e disumani di sempre, l'abuso sessuale di bambini da parte di membri appartenenti alla Chiesa, più semplicemente, il prete della "parrocchia sotto casa".

La cosa sconvolgente è il coinvolgimento di organi del Vaticano di alta carica, di persone che strumentalizzano la parola di Dio per mettere a tacere il pericolo di una fuga di fondata denuncia per crimine sessuale, dove l'unica preoccupazione è la difesa della veste, del nome "chiesa" contro la difesa del primo principio umano: il diritto alla Vita!

E' giusto vedere, è giusto conoscere, capire come e perchè alcuni soggetti abusano della VERA fede dei credenti per farne un ricatto morale , spacciandosi come guardiani di Cristo con il potere di togliere la speranza e il diritto alla religione. Persone che abusano della disperazione di persone che basano il loro principio di vita nel Credo, tramutandola in un diritto al ricatto e alla violenza......è parola del Signore questa? E' la volontà di Dio? E' Cristo , del quale ne fanno portavoce e ne vestono i concetti, a volere che sulla brutalità di tali gesti vinca l'omertà e la protezione sopra tutto e tutti per persone che andrebbero incarcerate e gettata via la chiave?

Dio ha dato la vità , loro la tolgono, la storpiano, la mutilano creando un'agonia irrecuperabile a bambini che a giovane età implorano la morte per dimenticare , piuttosto che trascinare tanto dolore fino a che, quel Dio che pregano li venga a riprendere e dar loro una spiegazione di tutto ciò....E' la volontà di Dio questa ? Non credo proprio....




Voglio credere, e credo davvero, che tutto ciò non c'entri con Dio o con qualsiasi altra religione, questo è solo un crimine organizzato da un potere che va oltre l'immaginazione, regalando a chi chiede il "perchè" di tutto ciò solo una delle sensazioni peggiori che si possano avere: l'Impotenza.

Questo è quello che provo quando leggo e vedo di questi temi, quando sento che chi concede via di fuga a chi commette certi reati, si affaccia a San Pietro la domenica mattina.....
Mi auguro che la gente non abbia mai paura di parlare, di denunciare questi fatti, di non sentirsi vincolata e ricattata da chi minaccia scomuniche da chi viola il più importante dei comandamenti , eccedendo di onnipotenza e tramutando la fede in male, lasciando piccole anime tra le braccia di nessuno, senza sapere perchè di tanto dolore gratuito.....già, le stesse anime che alle quali si chiede di domandare "perdono" ancora in giovane età.
Tutto questo non deve esistere ma so già che continuerà a vivere , tra le accuse di blasfemia verso chi gli punta il dito contro e tra minacce di scomunica.
I bambini non hanno alcuna colpa, non dobbiamo essere indifferenti alle loro sofferenze....e non dobbiamo esserlo nemmeno verso chi commette tali orrori, è troppo facile cambiare canale o voltare la pagina dei giornali.

9 commenti:

SYD ha detto...

Ho visto anche io il video in oggetto e concordo con te che occorre "sopportarli" quei 40 minuti. Trovo abominevole quello che hanno fatto ai bambini, e ancor più abominevole quello che fa il Vaticano per poter proteggere la figura della chiesa nel mondo. Trovo al contempo, incomprensibile lo stupore che tu ed il buon Paina trovate nel vedere un servizio simile: da che il mondo è mondo la chiesa ha sfornato cappelle (in tutti i sensi): crociate, tribunale dell'inquisizione, caccia alle streghe, processo a Galileo (al quale ha chiesto scusa pubblicamente ed ha ammesso di aver sbagliato solo nel 1900). Come al solito fa un po come cazzo gli pare e questo è ingiusto oltre che schifosamente riprovevole.
Trovo ancora più strano il fatto che tu dica, cito testualmente, "a mio avviso è uno dei temi più orribili e disumani di sempre, l'abuso sessuale di bambini da parte di membri appartenenti alla Chiesa": che vuol dire, che se fatto da persone qualunque, che non vestono un saio o una tunica, è meno grave. L'uomo, essendo tale, sbaglia, e le stesse scritture lo insegnano (vedi peccato originale), i preti, a quanto ne so, sono uomini, e quindi commettono errori anche loro, ed anche piuttosto gravi visto questo servizio. Ma, viva Dio, non è la maggior parte dei casi anzi, molti di loro conducono una vita dedicata a quella degli altri aiutando il prossimo in paesi sottosviluppati, in ospedali dove muoiono bimbi ogni ora per futilissimi motivi e via discorrendo.
Schifoso è il fatto che la Roma, nella figura di Benedetto XVI, cerchi di nascondere questi casi, ma allo stesso tempo, lo trovo naturale: chi non farebbe così, chi non cercherebbe di difendersi in qualche modo. A pochi chilometri dal Vaticano (Rignano per l'esattezza) in una scuola dei bambini sono stati violentati da insegnanti e bidelle e questi ultimi continuano a negare la loro colpevolezza: mi sembra che sia un comportamento analogo a quello della chiesa (forse è la vicinanza che li rende simili).
Mi auguro anche io che la gente denunci questi fatti, ma francamente non mi ha stupito più di tanto che nel mondo della chiesa possano succedere episodi simili, ne tantomeno mi ha stupito che la chiesa non abbia ancora fatto pagare i colpevoli ed abbia ammesso le proprie scuse pubbliche.
Poi ognuno ha il suo rapporto con Dio che non è mediato da nessun prete, da nessun Papa, da nessun altro: chi ha il suo rapporto con Dio in base a ciò che dice Ratzinger, o ancor meglio a ciò che dice il prete la domenica in chiesa, non è un credente in Dio, non ha fede in Dio ma è solo................lasciamo stare.

cekkino ha detto...

Bhe Gigi, si che ne resto stupito ancor oggi. Come ho premesso sul post, non subisco il senso di recidività della Chiesa perchè , appunto, in passato ha già commesso cazzate dello stesso calibro...il senso di quanto ho scritto è proprio quello di capire che al giorno d'oggi , hanno ancora un sistema protetto e spaventosamente potente che si spinge fino a tal punto, toccando il fondo... ancora.
So quel che ha fatto la chiesa ai tempi di Galileo, Crociate etc ma soggettivamente ci tengo a dare anche una separazione alle varie vicende, non posso pensare "bhe non me ne stupisco perchè già allora avevano combinato.....".
Il senso di quella mia frase da te citata è che , proprio perchè Chiesa, trovo più grave che commettano alcuni crimini, non di sminuire il crimine di chi non è prete o suora. Ogni crimine di questa natura è grave, ma se certe cose son commesse da preti o vescovi, perdonami , per me sì che hanno un peso "differente".
Molta gente povera e disperata vede loro come tramite per coltivare la fede, per tener viva una speranza e penso che dopo vicende come queste non sia semplice andare da un bambino a spiegargli che comunque la sua di Fede non è compromessa perchè in fondo, tra lui e Dio non c'è un "mediatore" .... sentire di un bambino che si augura la morte dopo aver subito tali violenze, mi lascia ancora stupito .... nonostante tutto il passato della Chiesa.

Paina ha detto...

Nel filmato si dice che dopo aver esaminato le parrocchie in america hanno scoperto che i casi di pedofilia sono "omogeneamente distribuiti" su tutto il paese. Significa che appena ne viene scoperto uno, i vescovi responsabili invece di denunciare il fatto, ti spostano il pretepedofilo in un altro stato, un'altra parrocchia. In questo modo diventa molto difficile trovare una zona con un'alta concentrazione di pedofilia, di conseguenza è maggiormente difficile accorgersene e molto più probabile che prima o poi il pretepedofilo arrivi sotto casa tua. Dal tuo bambino.
Bene direi, un organizzazione così (sempre nel filmato) viene paragonata a quella di Cosa Nostra, e non c'è da stupirsi? Ma no dai.... la Chiesa ha sempre fatto Cappelle... e allora lasciamogli fare pure questa no? Non stupiamoci, non indignamoci, di conseguenza lasciamoli fare.
No Gigi, non sono d'accordo.
E' importante fare come ha fatto Andrea, e dovresti farlo pure tu, bisogna diffondere il + possibile queste notizie e questi filmati censurati, la gente DEVE SAPERE, e soprattutto deve cambiare l'ottica ipocrita nei confronti della Chiesa.
Io sono e rimango indignato.

SYD ha detto...

non ho mai detto di non essere indignato, anzi mi sembra di ripeterlo diverse volte.
Ho riletto il mio commento ADESSO e credo di essere stato oltremodo CHIARO: io sono indignato nei confronti della chiesa che nasconde questi casi di pedofilia, anzi trovo SCHIFOSO il modo in cui spostano i vari preti per proteggerli. Aborro questo tipo di difesa priva di un minimo di principi etici e morali da parte di chi continua a professare una contrarietà all'aborto o all'eutanasia in nome di principi morali a dir poco discutibili. Quindi, forse Lorenzo probabilmente non hai compreso quello che ho scritto. Quello che vorrei che fosse chiaro è che da questo tipo di episodi sembra che tutti i preti siano pedofili o per lo meno la maggior parte: non è così. Chiarisco, non me ne importa dei preti o delle scelte che fanno, non sto qui a difenderli (NON LI DIFENDO per chi non avesse ancora capito): non credo che tutti siano così, tutto qui. Francamente, dai toni dei post sembra che tutti siano uguali, chiesa=pedofilia, e invece non è così, grazie a Dio.
Trovo assurdo e francamente un po' BIGOTTO il fatto che se lo fa una maestra è meno grave rispetto un prete: ma scherziamo!!!!!
Ultima cosa, continuo a rileggere il mio post e francamente non vedo scritto e nemmeno si lascia intendere che si debba lasciare il mondo della chiesa a continuare a fare cappelle.
In ultimo scrivo "Mi auguro anche io che la gente denunci questi fatti", adesso, caro Lorenzo, perchè mi consigli di fare come Andrea?
Leggere, alle volte, vuol dire ASCOLTARE il parere degli altri e non leggere le parole degli altri

Anche io sono e rimango indignato per i comportamenti di Roma.

cekkino ha detto...

Nessuno dice che se lo fa una maestra non è grave, il tema del post riprendeva un documentario sulla Chiesa, quindi era attinente a tale soggetto.
Personalmente, lo reputo solo di una certa gravità visto l'avvicinamento a Dio e la sua dottrina, che tale istituzione dovrebbe dare ai bambini ...Non è che si voglia far sembrare che "tutti i preti/suore" siano pervertiti e/o pedofili ma solo denunciare un fenomeno che purtroppo sembra in continuo movimento, come quello analogo nelle Scuole.
Sia chiaro che altri simili temi e denunce verranno da me riportate su questo blog quando ne avrò tempo, nessuno sta facendo una crociata contro la chiesa ma solo cerchiamo di mettere a conoscenza chi legge i nostri blog, di documentari attuali che dovrebbero esser visti.
Questo è il mio modesto parere, che spero possa portare chi ne ha voglia a vedere il documentario e sensibilizzare le persone in merito a questo tema.

cekkino ha detto...

Una precisazione: a fine documentario è specificato che in Italia quel "corto" non è mai stato trasmesso...l'idea mia e di Lore era di metterlo a disposizione di tutti proprio perchè, """"inspiegabilmente"""" , qui da noi, non si era mai visto in onda in nessuna emittente televisiva pubblica o via cavo

Paina ha detto...

Ci tengo a precisare anche io una cosa:
nessuno qui vuole colpevolizzare la chiesa di quasti fatti, e da nessuna parte nei nostri post sta scritto che TUTTI i preti sono pedofili. Ci mancherebbe. Sono cresciuto anch'io col catechismo e ho conosciuto dei preti veramente in gamba. Semplicemente è stato messo alla luce un fatto ACCADUTO, fine. Oltretutto l'intenzione di diffonderlo il + possibile e di manifestare indignazione e STUPORE, non credo sia per niente accusatoria o per presa di posizione, o addirittura farne di tutta l'erba un fascio.
Poi visto che Gigi sembra prenderla un pò nel personale, nessuno ha accusato te di aver detto nulla o di difendere i preti o la chiesa. Figuriamoci dai. Sono contento che tu sia indignato quanto noi, penso che probabilmente siamo tutti e 3 dello stesso parere, semplicemente siamo partiti da posizioni un pò diverse.
Ma di sicuro c'è che conoscendoci so che abbiamo una visione delle cose simile, e questa cosa dal modo in cui ci ha coinvolti probabilmente ci sta a cuore. Penso sia solo giusto diffonderla il più possibile. Con stupore o meno, ma di sicuro con indignazione.

SYD ha detto...

penso anche io che le cose siano andate così: il tema ci sta a cuore e quindi gli animi si accendono. Chiedo scusa a Lorenzo se sono stato un po """PERSONALE""" rispetto a quello che ha scritto, ma mi premeva specificare che non li difendo, anzi, mi fanno schifo. Tra l'altro, rileggendo di nuovo tutto, mi pare che i concetti siano gli stessi, quindi....

setteisole ha detto...

avete IMPARATO ad USARE bloc MAIUSC fioi?