venerdì 22 agosto 2008

Le Ferie Immaginarie


A parte il mio solito ritaglietto di 7gg in Svizzera, le ferie 2008 , come quelle 2007 e parte 2006 sono state puramente "immaginarie" al limite della schizzofrenia mistica dal rendermi quasi sicuro di aver viaggiato solo perchè ho visto un bel documentario TV ... Saltando l'elenco dei motivi che mi hanno inchiodato il culo al lavoro, ho avuto modo di sperimentare ancora una volta il cosa vuol dire vivere 1 mese in una gettata di asfalto vomitevolmente caldo , dove le uniche cose che incontravi per strada erano , la tua ombra, un'ombra de bianco , una palla di polvere che mi inseguiva, i Portishead nelle orecchie che ogni tanto fermavano le canzoni dicendomi "ou ciccio, xè massa caldo, stua l'aggeggio...." e tanti cinesi che rubavano medaglie in televisione (vedi prox post sopra).
Così il riempispazio locale diventa difficle ma alla fine , nella sfibrante noia estiva, ho avuto modo di ritrovare una persona che pensavo di aver perso per svariati motivi....Traghettando verso il Lido, cosa rara per me , ho gettato le ancore dal mio vecchio guru "Gigi" (non Gigi Syd ... ) persona dalla pura genovesità e di rara schiettezza....E' difficile rendere il senso di come ci si possa sentire nel ritrovare un vero amico e persona unica dopo anni, smbra un pò buffo, smielato, ma quando ti trvovi davanti un ometto di 51 anni che ti dice che gli sei mancato perchè nei suoi anni difficili sei stato una delle migliori persone che abbia incontrato da quando è sbarcato a Venezia, improvvisamente ti trovi in una situazione in cui rispolveri cose e valori che ai giorni d'oggi sembrano solo chiacchere o righe da libro e riviste...letto così fa anche ridere ma un paio di ore così mi han reso più felice di alcuni giorni di ferie....pecato solo che sia Sampdoriano! ;-)
Tanto per restare in tema Gigi (staltro stavolta, el teron....), la colonna sonora estiva è stata più che soddisfacente:

- Portishead , Album: Third .... spettacoloso
- Coldplay, Album: Viva La Vida .... comprato x rispetto ma soprendentemente notevole con ottime sonorità, tanto per confermarme che Syd-Gigi no capisse un casso de musica, ahahahah
- Lamb, Almbum: What Sound ... eccezzzzzionale
- Jhonny Cash, Album : American IV ... superfluo ogni commento

2 commenti:

SYD ha detto...

ti dò ragione sui Portishead, ma "Viva la vida" fa davvero pena!!! Non hanno nulla da dire a parte citare tutti i gerneri musicali con un album solo. "X & Y" poteva anche passare come un bell' album di cover dei peggiori U2, ma l'ultimo non ha nulla da dire. Ci rende partecipi che i coldplay hanno preso in mano sitar e...Brian Eno che se ogni tanto si facesse i cazzi suoi non sarebbe male. Che tornasse a fare musica per aeroporti.
Viva la vida...senza i coldplay

cekkino ha detto...

savevo mi che Sigur Ros te ga brusà e ultime cellule bone rimaste .... sei quasi ai livelli di Frank Zappa contro Waldo e Paina ahahhahahah