martedì 16 settembre 2008

Outside the wall....


Potrei fare mille citazioni e metafore , per una persona che puo' davvero ritenersi un Eroe senza tempo della nostra musica....ma di Richard Wright voglio solo ricordare il tocco poetico che dava ad ogni concerto dei Pink Floyd e che in pochi possono permettersi di fare nella vita. Le standing ovations tributategli a Milano e Venezia nell'ultimo tour di Gilmour sono solo una piccola parte della stima che il pubblico ha verso la professionalità e il talento di questo uomo, che spesso si è seduto a fare da comparsa o adirittura "in panchina" , senza mai battere ciglio e sempre pronto a rientrare per i suoi Floyd...Grazie per tutte le inestimabili ed inimitabili note che hai suonato, ognuno ricorderà le sue , io ricordo quel capolavoro di Echoes che mi hai regalato nella mia amata Piazza San Marco....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti x le belle parole su Wright.
Anch'io l'ho ricordato nel blog di un amico di cui allego il link.
Senza la sua tastiera non ci potranno essere più i Pink Floyd.
Ciao Rich.

Anonimo ha detto...

concordo e mi commuovo
W