lunedì 12 marzo 2007

Aveva ragione Nick Hornby.....

......quando in uno dei suoi libri, parlando di musica e vantandosi di essere intenditore di tale arte, sgancio' un titolo di canzone tra le sue 31 preferite di sempre.....lanciai il suo libro a bordo letto con la piu' classica delle esclamazioni imprecanti, accusandolo di esser privo di coerenza dopo tanta saggezza in "high fidelity"....a distanza di anni ho capito il senso di quelle righe, mentre scaricando un mp3 (già io, l'anti tecnologia che poi si è prostituito a tutto pur di cedere alla curiosità) ho azzardato l'ascolto di un artista da me sempre deriso e considerato sul limite del commerciale....scremando via quella patina di imbarazzo nel ammettere e ammettermi che certe cose potevano davvero piacermi dando un'emozione. Scrivo cio' perchè vivo la musica all'estremo della passione, non perchè non ho un cazzo da fare, scrivo cio' perchè scoprire una volta di piu' chi ti regala un'emozione al giusto momento merita la tua riconoscenza....che canzone è, me lo tengo per me, voi tenetevi la curiosità o la voglia dell'ennesima coglionata, io mi tengo la mia emozione col sorriso furbo di chi ha trovato un'altra via di fuga.....ad alto volume.....

Nessun commento: