mercoledì 18 aprile 2007

Intanto andiamo a pranzo...


Durante la pacifica manifestazione a Mosca, contro il governo Putin, è stato arrestato 2 giorni fa anche il mito di quella che una volta era l'Unione Sovietica, Gary Kasparov.
Motivazione? Semplice: pacifica manifestazione con slogan contro l'attuale Governo Russo. Quella che doveva essere una normale dimostrazione di dissenso verso l'attuale "Zar" , è finita con una violenta repressione verso i manifestanti, con numerosi arresti , scene d'altri tempi che ricordavano i migliori libri di Le Carré e soprattutto una carenza di informazione un pò in tutta Europa. A quanto pare, appartenere all'opposizione, in questo caso "Un'altra Russia" di cui Kasparov era portavoce, è un reato e comporta l'arresto....già...arresto per "eccesso di pace" o di "ideale pacificamente esternato" .... La cosa ridicola poi, è stato l'ammontare della cauzione per la liberazione dell'ex campione di scacchi, ossia la bellezza di 30 euro.
E Putin dov'era in tutto ciò? Come nelle migliori famiglie politiche, se ne stava beato e sazio a pranzo con il nostro Silvio Berlusconi, facendo rimbalzare la notizia di questa abbuffata in pagine giornlistiche ben meglio evidenziate rispetto all'assurda violenza gratuita che si è consumata nella manifestazione di Mosca....non vorremo mica che ci chiudano il gas ancora?
Vedremo se un domani Kasparov farà ancora uno "scacco al Re" ....

Nessun commento: