venerdì 28 settembre 2007

Interferenze.....



A volte mi meraviglio ancora di come mi faccio inghiottire cerebralmente dalla tv, rimanendo immobile per ore a fissarne punti morti e scavandoci dentro più di quel che credo, senza reazioni fisiche e totalmente impotente....ho tolto l'audio , quello me lo scelgo io, è più interessante fissare le figure con un sottofondo musicale che più mi aggrada....i dialoghi li ho già letti da qualche parte, pure i movimenti , i tempismi .... così mi rendo conto che sto collegando punti nascosti nel piccolo schermo, creando il mio personale interesse in una notizia artificiale ma più sensata di quella che non voglio far arrivare alle mie orecchie.
Sorrido nel vedere per la seconda settimana 2 film di fila con Samuel L. Jackson su 2 canali diversi , sorrido nel vedere Costanzo contemporaneamente in 2 reti differenti , mentre fa lo stanco giullare di sè stesso, sorrido nel vedere i nostri politici e quelli esteri manifestare dopo giorni, mesi , anni , per la liberazione della birmania....non sorrido quando vedo migliaia di monaci IN Birmania a prendersi "pacifiche" manganellate e fucilate e quando vedo gente rumena vivere nelle fognature....non ho voglia di pensare alla politica, ai cazzoni incravattati che ancora una volta mettono sul retro del Mondo il cartello "torno subito" .
Ho tempo per pensare tra un brano e l'altro a cosa Sarebbero ancora oggi i Soundgarden se esistessero ancora o a come hanno fatto gli Eagles a vendere più di Thriller di Michael Jackson con il loro ultimo Greatest Hits....mi distrae, mi distoglie dal nervosismo paralizzante in cui mi sono volontariamente incastrato.
Ancora gente che da contro al frasario di Grillo , ancora gente che devia le responsabilità sulla forma del vocabolario da bar....scopro che la carta da culo in Parlamento costa come una mia busta paga....scopro che un gruppo di ragazzini quindicenni tedeschi stanno sfondando alla grande e avanzano nelle classifiche europee, talentuosi davvero....scopro che mi manca il canale con la nebbia, è più rilassante, forse un metodo per resettare il cervello 5 minuti dandoti quel senso di compagnia da camera innoqua.
Giro gli occhi verso i 2 libri parcheggiati a bordo letto ma si rifiutano di aprirsi , intanto ho capito perchè gli Eagles hanno superato Michael Jackson ma continuo a non capire perchè quei monaci vengono picchiati in Birmania e un nostro Politico va a capo di un corteo in loro favore a ROMA e sorride compiaciuto...fumo....piove....e penso che magari è vero che la pioggia pulisce tutto e domani non avrò voglia di interferenze ...... cerco solo una scusa per dormire senza pensieri....e mi sovviene una frase che vidi scorrere nello chermo del Zoo Tv Tour : "Everything you know is wrong" .... forse è vero ...

Nessun commento: