martedì 30 ottobre 2007

L'Hotel del Rock....



Nel 1994 usciva quello che per me è uno dei dischi fondamentali del movimento Grunge e della musica Rock in generale...in un attacco nostalgico verso Layne Staley , leader degli Alice in Chains scomparso nel 2002 , ho trovato questo video che sintetitizza l'essenza di quegli anni meravigliosi, in cui poco peso si dava alle copertine, al successo e "superstars" dei vari gruppi si riunivano in "superformazioni" senza introduzione della stampa per partorire musica da culto.
Ho sempre avuto un debole per il grunge, per Layne Staley, la chitarra di Mike McCready e le live performance della musica di Seattle ma quando la risento...ricomincia tutto come prima, da zero.
Per chi ne avesse voglia: Mad Season - November Hotel "Live"
Piccola dedica : a Gigi che so che apprezza questo brano quanto me ... quando ancora monopolizzavamo "il locale" con la nostra musica....

5 commenti:

Paina ha detto...

ma Gigi no te ga ancora ditto che teo ga fato scoltar iù par primo sto pezzo?? ih ih ih
Gigi, no serve che desso ti vegni qua a risponder come al soito puntualizzando eh, me raccomando...
So drio schersàr...!!!!!

setteisole ha detto...

Mad season....quella sì che era una superband, la più super delle superband. Meravigliosi, sento ancora il gusto delle sigarette fatte ameno del liceo quando ascolto sti brani. Ho sempre adorato il suono della chitarra ritmica che è praticamente non distorto ma pienissimo.

SYD ha detto...

Sai Cekk, ci manca quel posto dove, davanti una birra, ascoltavamo buona musica, la musica che ci piaceva. Parlo del mosca ovviamente. Ma ti ricordi quando si parlava di musica e paina non ci capiva una sega (non occorre puntualizzare Loo, respect). Ad ogni modo mettevamo davvero bella musica. Adesso tramite le tue cekk list riesco a condividere i tuoi gusti e le tue scelte musicali. Va bene così endriu!!!

cekkino ha detto...

Grande Gigi, attendo la tua Syd-List adesso ;-) Paina non capisce una sega di musica in ogni bar e piazza dove metet piede comunque .... daiiii uno che se gà fato eliminar al contest per aver messo Berri Uait...alla prossima birroccia chissà dove!

Chetter Hùmmin ha detto...

OKKUPAZIONE dell'OFFicina!!!!
festival indipendente della musica grunge nella fossa dei leoni!
bella Cekk!!!!