lunedì 16 agosto 2010

Looking at you



Non ho mai avuto tanta paura come ora di scrivere qualcosa, paura di mettere i punti e le virgole dove tu mi hai insegnato, paura di scegliere le giuste forme , il giusto colore, il giusto momento. Sarebbe stato troppo facile scrivere questo tempo fa....o forse troppo difficile, chi lo sa?! Ho sempre creduto che i colori delle mie giornate potessero ravvivarsi , prendere il giusto corpo e il giusto calore ma quando tu hai deciso di farmeli vedere da dove li guardi tu, ho scoperto meravigliose sfumatore mai viste prima, ho percepito profumi e sapori che non credevo possibili per tanta rara bellezza. In tutti questi giorni ho sempre cercato di ricordare dove hai nascosto ogni impronta , ho sempre provato a raccogliere tutti i respiri che hai posato sul mio tempo , ho sempre cercato di capire come sei riuscita a prendere le mie ansie per trasformale in euforia.
Se penso a tutte le cose che hai preso di me e che hai reso migliori...a tutte quelle piccole imperfezioni che hai ridimensionato , a tutti momenti in cui hai attraversato le mie vene con vampate di allegria e dolcezza,a come riesci a cambiare tutto, solo sfiorando i miei silenzi con la tua mano...
Credo che non riusciro' mai a dirti quanto prezioso è quello che mi dai ogni giorno, quello che sei riuscita a fare solo facendoti vedere ed entrando in punta dei piedi nel mio Mondo, rendendolo il piu' bel posto dove vivere, rendendolo una paradisiaca isola che porta il tuo nome.
Volevo solo regalarti un piccolo pensiero, mentre dormi...spero di esserci riuscito..
(x mia figlia Ilaria)

Nessun commento: