lunedì 16 agosto 2010

Wet



Sono 3 merdosi giorni che guardo la pioggia cadere addosso alla mia casa, ormai penso di averne individuato ogni possibile traiettoria, manca solo che piova dal basso verso l'altro che poi potrei dire di aver visto tutto...eppure che piova cosi tanto nemmeno mi dispiace, mi da come una sensazione di "messa a tacere" di molte cose, di tranquillità, di menefreghismo verso chi o cosa non merita attenzione.
Ultimamente penso che sto perdendo un sacco di tempo , cercando di alimentare rapporti sociali in ogni modo per poi vedere che non solo non ne vale la pena ma che hanno pure effetto retrattivo . Cerco di dare un senso a tutto cio', una motivazione, senza dover giungere alla conclusione di aver a che fare con cervelli non compatibili e persone trasformatesi in sagome di compensato che vomitano segatura marcia. Perchè molte persone parlano sempre e solo di minchiate? li fa stare meglio? li tiene lontani dai problemi? pensano che parlare o affrontare i problemi sia adirittura noioso, banale, "Out" ? Ma che cazzo ne so...a sto punto nemmeno ci perdo piu' un micromillesimo di energia, e cosi, piano piano taglio tutte le cordicine ammuffite che stavano in qualche modo ancora attaccate alla mia testa, decido di lasciarle andare perchè non hanno piu' valore, sono solo fibre sintetiche di insipida costituzione, mentre quelle sane, forti, di materiale grezzo ma bello e di incomprensibile natura da quanto preziosa rimarranno dove sono, fortificando le basi e le radici che terranno le scosse elettriche che attraversano i miei pensieri, sempre di un vivo blue, mai domo e mai spento.
Non ho piu' tempo per sentire le luci riflesse litigare tra di loro, illudendo ancora una volta i miei occhi che torneranno a formare pacifiche figure con dolci ombre danzanti sulle pareti del mio viso.
Mi rimetto a contare le gocce di pioggia che si adagiano sui vetri della mia cucina, casualmente creano anche una curiosa musica....e un simpatico sorriso su di me....

1 commento:

waldo ha detto...

io esco dall'ufficio con la pioggia da un mese...e lo so che sei tu a mandarmela